Giunti O.S. ANASTASIS

Assistente alla Diagnosi
dei Disturbi dell'Apprendimento
versione online

AD-DA online
Il tempo risparmiato
.... con l'anamnesi
Il percorso di raccolta anamnestica è già strutturato: tutti i dati che la Consensus Conference ha individuato come indicativi ai fini di una diagnosi DSA sono già organizzati. Il clinico individua il dato emerso all’interno di un elenco proposito… e AD-DA online trasforma quel clic in una frase di senso compiuto all’interno del referto.

… con lo scoring informatizzato
Per la maggior parte dei test previsti nella sezione di valutazione, AD-DA online permette di registrare i punteggi, in modo da tenere traccia in maniera organizzata di tutte le prove somministrate.

Per i test Giunti O.S. necessari alla diagnosi DSA, sono previste più opzioni:

  • scoring dei punteggi grezzi
  • registrazione contestuale, o somministrazione assistita, in cui il clinico segue la prova sul proprio schermo e registrare i risultati durante l’esecuzione e scoring (DDE-2, Prove MT, CPM e SPM)
  • registrazione contestuale oppure registrazione successiva e scoring (CPM e SPM)

.... con il referto
AD-DA online è progettato per redigere “dietro le quinte” il referto finale, fin dalla registrazione del nome del paziente.

Qualunque clinico conosce quanto tempo è necessario per redigere da zero un referto finale: AD-DA online permette di lavorare con la tranquillità di sapere che la struttura della refertazione viene automaticamente generata dal sistema, che redaziona le informazioni immesse durante la valutazione diagnostica. Al clinico rimarrà da revisionare la bozza del documento.

Riesci a immaginare quanto tempo risparmiato?